Firriato Hospitality

Vendemmia tour

La vendemmia a Favignana si svolge ogni anno tra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di settembre.

Qui, nei cinque ettari della tenuta di Calamoni, potrete partecipare al vendemmia tour di Firriato.

Con il nostro vendemmia tour, Favignana vi accoglierà alle prime luci dell’alba, quando i raggi del sole non sono ancora intensi e la temperatura è più bassa. Potrete assistere e partecipare all’unica vendemmia dell’arcipelago delle Egadi, raccogliendo le uve insieme allo staff di Firriato. Le uve, una volta raccolte e disposte nelle cassette di legno, saranno caricate nelle piccole imbarcazioni di pescatori, pronte a salpare verso la cantina di Firriato per iniziare il processo di vinificazione.

Vivere il vendemmia tour Favignana è un’esperienza unica nel suo genere, portata avanti da Firriato e da oggi a disposizione di tutti gli appassionati.

Le uve della tenuta di Calamoni, oltre che vendemmiate, potranno essere assaggiate passeggiando tra i filari, a contatto con la posidonia, una pianta marina depositata sul vigneto dalla forza del vento che conferisce al terreno preziosi elementi nutritivi.

Prenotando il vostro vendemmia tour scoprirete perché la coltivazione della vite sull’isola è definita “eroica”.

Per prenotare il vendemmia tour di Favignana, vi basterà telefonare o mandare una mail al centro prenotazioni Firriato Hospitality almeno 15 giorni prima della data di inizio della vendemmia che sarà pubblicata sulle pagine social di Firriato.