Firriato Hospitality

Appartamenti

Mare trasparente, quiete e sapori intensi. L’isola di Favignana, a pochi chilometri dalla costa trapanese, è la summa di un’autentica vacanza siciliana.

L’isola di Favignana è chiamata, per la sua conformazione, la “farfalla” delle Egadi. L’antico nome di Aegusa sottolineava proprio questa particolarità, mentre quello attuale deriva dal vento di Favonio che soffia da ponente, favorendo il clima mite sull’isola e la sua natura rigogliosa.

È in questa piccola-grande perla di Sicilia che abbiamo aperto degli appartamenti dedicati all’ospitalità di classe, in linea col gusto e lo stile che contraddistinguono Firriato.

Dai nostri appartamenti, Favignana si mostra in tutto il suo splendore sfrontato, mentre la brezza marina della scogliera di Calamoni accarezza le vostre giornate.

In questo territorio aperto, sul versante centro-sud dell’isola, Firriato ha voluto i suoi appartamenti per garantirvi soggiorni all’insegna del comfort e dello charme.

Gli appartamenti Firriato sono ricavati da un recupero sapiente di antiche strutture isolane e testimoniano il dialogo armonioso della loro architettura contemporanea con la storia dell’isola. La tradizione si rispecchia negli arredamenti dove la pietra bianca convive con legni pregiati.

La struttura, costituita da una grande villa e quattro appartamenti dotati di uno charme ricco di dettagli che richiamano lo stile mediterraneo, è completamente immersa nei cinque ettari del vigneto di Firriato.

Gli appartamenti di Calamoni sono la meta ideale per partire alla scoperta delle bellezze dell’isola, in bicicletta, a piedi o partecipando al vendemmia tour di settembre in compagnia dei viticoltori di Firriato: un’esperienza suggestiva nell’unico vigneto presente nell’arcipelago delle Egadi.

Nel wine shop di Calamoni è disponibile tutta la gamma dei vini di Firriato, compresa la linea Exclusive con le tre etichette prodotte a Favignana.

Il wine bar offre invece la possibilità di gustare al tramonto un calice della famiglia dei vini Firriato, mentre lo sguardo è rapito dal panorama marino mozzafiato della vicina scogliera di Calamoni.